Stefania ha lasciato una riflessione sul mio libro The Bilingual Revolution su vari social media e blog, etc. Grazie Stefania!

Nel mio libro, ho voluto dedicare un intero capitolo ai tre tentativi che sono stati intrapresi per creare la prima sezione bilingue inglese-italiano di New York.I genitori, gli educatori e i leader della comunità dopo tanto lavoro sono riusciti a creare una sezione nella scuola pubblica PS 112 Lefferts Park a Bensonhurst (Brooklyn).

Ecco quanto Stefania ha sottolineato :

Grazie al meticoloso resoconto di Fabrice Jaumont che descrive tutti gli sforzi fatti per rendere l’istruzione bilingue una realtà delle scuole pubbliche di New York, è ora possibile per le famiglie che hanno una lingua diversa dall’inglese a casa continuare a parlare la loro lingua e mantenere la propria identità culturale anche nella scuola pubblica. The Bilingual Revolution offre a tutte le famiglie neo-arrivate a New York una preziosa chiave di accesso a tutte le novità che il Ministero dell’Istruzione ha introdotto in materia di multilinguismo e multicultura.

Questo articolo completo è disponibile qui :
https://herecomesthemom.blogspot.com/2018/02/the-bilingual-revolution.html

Puoi leggere nei dettagli come ho aiutato la comunità italiana di New York a creare la sua prima sezione bilingue di inglese-italiano qui.

Leave a Reply